Guida all'acquisto

Mobilità ThermoHybrid

Impianto GPL: basso impatto ambientale e ottima resa

Il GPL è un gas di petrolio liquefatto che non contiene benzene e piombo, sostanze altamente dannose per l’ambiente, presenti nei carburanti classici. Scegliendo il GPL si rispetta l’ambiente.

Alimentazione a GPL, la scelta intelligente

Acquistando un veicolo con alimentazione a GPL, risparmi fino al 60% sui costi di rifornimento e allo stesso tempo ti prendi cura della natura che ti circonda. Una scelta che conviene a tutti.

Scopri i tanti vantaggi!

Sostenibilità ed efficienza

Quali sono i vantaggi di scegliere un veicolo alimentato a GPL?

Rispetto all’acquisto di un classico veicolo a benzina o diesel, il GPL ti permette di diminuire i livelli immessi di CO2 nell’ambiente e, a differenza dei carburanti classici, rilascia tra il 55% e il 95% in meno di ossidi di azoto. Si contribuisce dunque a rilasciare meno polveri sottili nell’aria.

Ingente risparmio sul carburante

Pronto per risparmiare con stile? Scegli l’alimentazione a GPL e rispetta l’ambiente risparmiando notevolmente sui costi di carburante. Una vera e propria rivoluzione a basso impatto ambientale, che ti permette di spendere fino al 60% in meno.

Incentivi sul bollo auto

Fai un regalo all’ambiente e anche a te stesso con le potenzialità del GPL! A seconda del regolamento della tua regione di residenza, se acquisti un veicolo con impianto nativo a GPL, ti spettano diversi benefici ed esenzioni. Verifica subito le disposizioni della tua regione.

Tecnologia avanzata e sicurezza garantita

I veicoli ThermoHybrid con alimentazione GPL sono costantemente sottoposti a severi controlli di sicurezza. Gli impianti infatti rispettano tutte le normative vigenti in ambito europeo e nazionale, non soltanto per la sicurezza, ma anche relativamente allo standard antinquinamento.

Ovunque tu sia: rifornimento facile e veloce

In Italia è presente una rete capillare di distributori GPL Questo garantisce la possibilità di effettuare il pieno ovunque e senza preoccupazioni.

Scopri la gamma ThermoHybrid

Sportequipe 5

Sportequipe 6

Sportequipe 7

Sportequipe 5

Sportequipe 6

Sportequipe 7

Sportequipe 8

Vuoi provare la tua nuova Sportequipe?

Perchè acquistare un auto con un impianto GPL?

Che cos’è il GPL

Il GPL è l’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatti, è una miscela di idrocarburi gassosi composta principalmente da propano e butano, deriva dalla raffinazione del petrolio e dal processo di estrazione del gas naturale. Il suo utilizzo richiede un serbatoio specifico in grado di resistere alla pressione del gas in forma liquida. La tecnologia ThermoHybrid, combina la motorizzazione benzina con quella GPL. Il nostro impianto è BRC, azienda leader nella produzione di impiati a gas GPL e metano. Il montaggio dell’impianto a GPL, viene realizzato da operai esperti, negli stabilimenti Dr Automobiles Groupe di Macchia d’Isernia.

Quali sono i Vantaggi

I costi di rifornimento sono ridotti. L’autonomia del veicolo aumenta notevolmente e le sue prestazioni restano invariate.

+ di 1.000 km di autonomia con il pieno di Benzina e GPL
Risparmio notevole sul carburante
Riduzione delle emissioni di CO2 (rispetto al Diesel e Benzina)