Guida all'acquisto

Plug-in Hybrid

Benvenuto nella rivoluzione dell’ibrido, con la tecnologia Plug-in Hybrid

I nostri veicoli Plug-in Hybrid (abbreviati come PHEV, Plug-in Hybrid Electric Vehicle) rappresentano un avanzamento della tecnologia ibrida di prima generazione, offrendo una soluzione più efficiente ed ecologica rispetto ad altre tipologie di vetture ibride. Questi veicoli costituiscono un compromesso tra le auto completamente elettriche e quelle con solo motore a combustione interna, combinando i vantaggi di entrambe.

Il termine Plug-in indica la capacità di ricaricare l’auto collegandola a una presa elettrica, consentendo l’utilizzo in modalità completamente elettrica, ibrida (elettrica + termica) o solo termica.

Tecnologie innovative

Dotati di due motori elettrici oltre a un motore termico, le nostre vetture Plug-in Hybrid incorporano tecnologie innovative come il cambio intelligente DHT (Dedicated Hybrid Transmission), il sistema di gestione dell’energia e la frenata rigenerativa.

Queste tecnologie consentono ai diversi motori di alternarsi o di funzionare contemporaneamente per ottimizzare le prestazioni e i consumi del veicolo.

Diverse modalità di guida

100% Elettrica

Con la Sportequipe 8, viaggia in totale comfort e silenziosità, rispettando l’ambiente e sfruttando tutta la potenza dei soli motori elettrici.

Un sistema realizzato per una situazione di guida a bassa/media velocità, ideale per ridurre le emissioni di CO2 in contesti urbani ed extraurbani.

Ibrida

Il nostro Ibrido offre un mix di prestazioni che si adattano al tuo stile di guida, una tecnologia in grado di gestire in autonomia il flusso di energia del veicolo, combinando i motori elettrici a quello termico e ricaricando parzialmente la batteria in fase di frenata.

Max power

Il nostro veicolo è in grado di sfruttare tutti i motori a disposizione, i due elettrici e il termico, riuscendo a sviluppare la massima potenza esercitabile.

Diverse modalità di guida

La ricarica della Sportequipe 8 Plug-in Hybrid è semplice e intuitiva, è possibile utilizzare una presa domestica, una Wall Box, una stazione di ricarica pubblica oppure sfruttare la ricarica derivata dal motore termico e il sistema della frenata rigenerativa.

Come ricaricare la tua Sportequipe 8 plug-in hybrid

Per ricaricare la tua auto segui sempre questi pratici consigli!

  1. Imposta il veicolo in modalità OFF
  2. Apri lo sportellino della presa di ricarica, inserisci il connettore nella porta di ricarica del veicolo.
  3. Attendi che il veicolo sia pronto (indicatore Led arancione).
  4. Il veicolo entra nello stato di carica (indicatore Led verde lampeggiante).
  5. Chiudi il veicolo con l’apposita chiave.
  6. Al termine della ricarica (indicatore Led verde statico) apri il veicolo con l’apposita chiave e successivamente estrai il connettore dalla porta di ricarica del veicolo.
  7. Chiudi lo sportellino della porta di ricarica e sei pronto per partire. Buon viaggio!

Smart regenerative system

Lo Smart Regenerative System della Sportequipe 8 rappresenta un sistema intelligente ed efficiente, che contribuisce a rendere i veicoli elettrificati più ecologici ed economici. La frenata rigenerativa e il motore termico, recuperano e generano energia elettrica che viene poi immagazzinata nella la batteria, aumentando così l’autonomia del veicolo, preservandone il sistema frenante.

La frenata rigenerativa è un sistema che consente di recuperare parte dell’energia, che normalmente andrebbe persa durante le fasi di rallentamento e arresto del veicolo. Invece di dissipare esternamente il calore generato dai freni, il sistema sfrutta il motore elettrico per trasformare l’energia cinetica del veicolo in energia elettrica, che viene poi immagazzinata internamente nella batteria.

Questo sistema regolabile prevede tre livelli di intensità, selezionabili grazie ad alcuni comandi presenti sul tunnel centrale della vettura. Le modalità si possono personalizzare in base alle preferenze del conducente e alle condizioni di guida.

Il motore termico viene attivato per generare energia elettrica che viene utilizzata per ricaricare la batteria, quando il livello di carica della batteria è basso. Questo avviene attraverso un generatore accoppiato al motore termico.

Inoltre, durante la guida, il motore termico può essere utilizzato per alimentare direttamente le ruote dell’auto e, contemporaneamente, per caricare la batteria. In questo modo, il motore termico contribuisce a mantenere la carica della batteria durante l’uso dell’auto.

Consigli di guida

Per ottimizzare questo processo, è bene adottare uno stile di guida che preveda una moderata decelerazione in prossimità delle situazioni che richiedono una fermata, come gli incroci, gli stop o i segnali di dare precedenza.

In questo modo, si può sfruttare il rilascio dell’acceleratore per far lavorare il motore elettrico come un generatore, infatti la frenata rigenerativa si basa sul principio dell’inversione della rotazione del motore elettrico, che da motore diventa generatore quando il veicolo rallenta o frena. Questa tecnologia consente di aumentare l’autonomia del veicolo elettrico o ibrido, riducendo al contempo le emissioni di CO2.

Vuoi provare la tua nuova Sportequipe?

Perchè acquistare un auto con un impianto GPL?

Che cos’è il GPL

Il GPL è l’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatti, è una miscela di idrocarburi gassosi composta principalmente da propano e butano, deriva dalla raffinazione del petrolio e dal processo di estrazione del gas naturale. Il suo utilizzo richiede un serbatoio specifico in grado di resistere alla pressione del gas in forma liquida. La tecnologia ThermoHybrid, combina la motorizzazione benzina con quella GPL. Il nostro impianto è BRC, azienda leader nella produzione di impiati a gas GPL e metano. Il montaggio dell’impianto a GPL, viene realizzato da operai esperti, negli stabilimenti Dr Automobiles Groupe di Macchia d’Isernia.

Quali sono i Vantaggi

I costi di rifornimento sono ridotti. L’autonomia del veicolo aumenta notevolmente e le sue prestazioni restano invariate.

+ di 1.000 km di autonomia con il pieno di Benzina e GPL
Risparmio notevole sul carburante
Riduzione delle emissioni di CO2 (rispetto al Diesel e Benzina)

Sportequipe 5

Sportequipe 6

Sportequipe 7

Sportequipe 8